Gruppo Boscolo Bielo, passione da 3 generazioni

La nostra azienda prende il nome del suo fondatore Ivano Boscolo Bielo, imprenditore nato a Sottomarina.

gruppo boscolo bielo

Dove tutto ha inizio

Ispirandosi al nonno Palmiro e al padre Angelo, che dai fiumi Brenta e Piave trasportavano sabbia a Venezia, Ivano, detto “Boscoletto”, a 14 anni si mette alla guida del suo primo burchio, il Virgilio. A 23 anni, acquista una delle prime arche di ferro della Laguna adibita a trasporto di materiale edile e rovinacci, che chiama lo Spalviero.

Così ha inizio la storia imprenditoriale di Ivano Boscolo Bielo, un giovane uomo che fa ogni giorno tesoro degli insegnamenti della propria famiglia e della dedizione trasmessa da nonno e papà.

La banchina che consacra l’azienda

È il 1990 quando Ivano Boscolo Bielo ottiene in concessione una porzione di banchina nel canale della Scomenzera. Nel 1991 l’azienda amplia il proprio business dal settore dei trasporti alla vendita di materiale edile. Così l’impresa prende parte alla realizzazione di grandi opere e interventi di ristrutturazione come la ricostruzione del Teatro alla Fenice e il restauro del Molino Stucky.

La capacità di ivano Boscolo Bielo di leggere e anticipare le richieste del mercato conferma la solidità della sua impresa nei periodi di cambiamento. Grazie all’ampiezza dei servizi offerti è di supporto anche per la gestione della logistica dei più prestigiosi eventi che si svolgono a Venezia: dal Carnevale al Salone Nautico.

Nuovo millennio, nuove sfide

A partire dal 2000 l’azienda scommette nel settore turistico. La ristrutturazione dell’hotel Antiche Figure, trasforma un piccolo palazzo in Canal Grande in una struttura tre stelle superior di 30 stanze. Successivamente nasce l’Hotel Canal Grande, una lussuosa location quattro stelle affacciata sul canale principale di Venezia.

Nel 2009 l’imprenditore sceglie di fare qualcosa per Sottomarina, sua città natale. Con l’acquisto del complesso Mosella e il termine della sua ristrutturazione e riqualificazione nel 2019, nasce uno spazio esclusivo. Il Mosella Suite Hotel si affaccia sulla Darsena Mosella e sulle oltre 300 imbarcazioni tra vela e motore che vi sono ospitate. Nel 2020, un anno di stallo per l’economia mondiale, il rifacimento del bar Indiga è segno di speranza. Uno spazio molto noto come bar stagionale è diventato oggi un punto di ritrovo aperto 365 giorni l’anno con servizi di ristorazione e gelateria artigianale.

terrazzo con vista sul mare
chi-4

Un unico interlocutore per il territorio

Sempre con l’obiettivo di migliorare anche la quotidianità di chi abita a Venezia e dintorni nel 2018 l’azienda si espande nel settore medicale. La strategica posizione di Piazzale Roma, facilmente raggiungibile da qualsiasi zona, ospita Bielo Hub, il poliambulatorio sviluppato su più piani, con un reparto dedicato interamente alla fisioterapia e un team di medici e professionisti sanitari qualificato e macchinari di ultima generazione.

Dal 2020 il Gruppo Boscolo Bielo è anche un interlocutore del settore immobiliare di Sottomarina, grazie alla ristrutturazione di un residence datato, oggi trasformato in complesso residenziale dotato di tutti i comfort.

“Se c’è una cosa che non è mai cambiata in questi anni è la mia passione per il lavoro”

Ivano Boscolo Bielo

Torna su
This site is registered on wpml.org as a development site.